Holter Milano

Per monitorare l’attività elettrica del cuore, durante un periodo medio-lungo di circa 24-48 ore, si ricorre all’esame Holter Milano. Grazie a questa metodologia, è possibile controllare l’attività cardiaca durante il periodo di tempo di riferimento e rilevare eventuali anomalie.
L’esame Holter Milano, si esegue posizionando sul torace del paziente degli elettrodi, agganciati ad un apparecchiatura che deve registrare gli impulsi inviati dal cuore. Durante il periodo di monitoraggio, il paziente può continuare a svolgere le normali attività quotidiane e deve annotare su un diario le azioni compiute. Terminata l’attività di registrazione, il cardiologo potrà effettuare un’analisi approfondita della situazione e stabilire l’eventuale terapia da consigliare.
Specializzato in esame Holter Milano è il Dott. Fabio Fincati. Presso il suo studio, esegue anche altri esami specifici, grazie all’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati e, come tali, in grado di rilevare eventuali disturbi che possano intaccare la salute del cuore.

Lascia un commento